

Questo impianto fotovoltaico, pensato per residenze di piccole e medie dimensioni con apparecchiature elettriche energivore come asciugatrici o pompe di calore, permette di produrre fino a 6 kW di potenza elettrica grazie ai 14 pannelli fotovoltaici AIKO Neostar 2P 465W, che convertono l'energia solare in energia elettrica utile. Grazie all'inverter ibrido S5 di Solis, è possibile azzerare i costi della bolletta della luce e monitorare la produzione istantanea e media di potenza elettrica dal proprio smartphone con la nuovissima app SolisCloud di Solis. Con l'inverter ibrido SOLIS è ora possibile non immettere l'energia autoprodotta nella rete ma di utilizzarla per ricaricare le batterie fotovoltaiche (non incluse nel kit), realizzando così un impianto senza immissioni in rete.
L'impianto proposto non è adatto alle tue necessità? Richiedi un preventivo su misura!
L'impianto fotovoltaico da 6kW è pensato per per tutti quegli utenti che desiderano: azzerare completamente la bolletta, aumentare il valore immobiliare, ridurre i costi di manutenzione dell'immobile e ridurre l'impatto ambientale.
Per le spese sostenute per l'installazione dell'impianto puoi
beneficiare della detrazione fiscale per
ristrutturazione edilizia al 50% in 10 anni.
( La struttura di sostegno per i pannelli fotovoltaici è modificabile su richiesta ed è disponibile con i supporti specifici per i seguenti tipi di tetto: tetto piano, tetto in lamiera grecata, tetto in coppi e ardesia )
COMPONENTI:
Il pannello utilizza la tecnologia ABC (All Back Contact), che elimina l'uso di fili d'argento e migliora la durabilità delle celle fotovoltaiche. Questa tecnologia garantisce un'efficienza elevata assorbendo il 100% della luce solare, riduce il rischio di micro-crack e degrado delle prestazioni nel tempo e offre una maggiore resistenza alle alte temperature e alle sollecitazioni meccaniche. Inoltre, la riduzione dei costi di produzione e manutenzione consente un prezzo più competitivo per il consumatore finale e un ritorno dell'investimento più rapido, abbassando il costo dell'energia prodotta per kWh. La combinazione di questi fattori rende i pannelli AIKO una soluzione innovativa ed efficiente per la produzione di energia solare.
Efficienza max.:23,6%
Grazie all'innovativo inverter ibrido di SOLIS S5, diventa ora possibile collegare il proprio impianto fotovoltaico alla rete di casa, senza essere costretti ad allacciarsi alla rete di distribuzione per immettere l'energia elettrica prodotta in eccesso; grazie all'interfaccia di immagazzinamento integrata, l'inverter S5 è già pronto per l'accumulo e con l'app Solis Cloud, è possibile monitorare in tempo reale la produzione dell'impianto. Dongle wi-fi incluso nel kit.
La WECO 5K3-XP è una batteria agli Ioni di Litio progettata per garantire l'indipendenza energetica in ambito residenziale e industriale, permettendo l'utilizzo dell'energia prodotta dal fotovoltaico anche nelle ore serali o in condizioni di scarsa luce solare. Il design modulare permette l'installazione da 5 a 79kWh di accumulo in cascata. La batteria non richiede modulo di controllo. Kit di collegamento in parallelo tra batterie incluso nel kit.
Il quadro elettrico UnicoBox a una stringa
monofase è conforme alla norma CEI EN 61439-1/2.
Tutti i componenti vengono assemblati da personale altamente
qualificato e ne viene testato e certificato il
funzionamento.
Il quadro Unicobox a due stringhe indipendenti monofase contiene i
seguenti articoli:
Lato DC:
N°2 Portafusibile sezionatore 2P con fusibili 12A -
1000VDC
N°2 Scaricatori di sovratensione 600VDC
N°1 Sezionatore sottocarico 12/16A 600VDC
Lato AC:
N°1 interruttore magnetotermico differenziale 1P+N 20A - 6kA
300mA classe A
N°1 Scaricatore di sovratensione monofase Classe II Imax
20kA
Grado di protezione IP65 di classe II
Segregazione tra DC/AC
Misure del quadro 340 x 432 x 161 mm
(BxHxP)
Dichiarazione di conformità CEI EN 61439-1/2
Il KIT di montaggio soprategola include tutte le parti necessarie
per l'assemblaggio della struttura di fissaggio per garantire una
facile e veloce installazione dell'impianto fotovoltaico ed offrire
una struttura resistente alle forze del vento e della neve.
I materiali impiegati sono stati scelti per garantire
l'affidabilità e la durabilità nel tempo, I profilati sono estrusi
in lega d'alluminio EN AW-6060. La bulloneria e le staffe per
l'applicazione su tetti a falda sono realizzate in acciaio
inossidabile.
La guaina del cavo elettrico per impianti fotovoltaici fornito in questo kit è realizzato in gomma ERP, che lo rendono ideale per l'utilizzo in ambienti esterni. Il cavo in ERP può resistere fino a 25 anni, sotto l'influenza degli agenti atmosferici esterni.
I connettori MC4 sono stati progettati
appositamente per il collegamento di impianti fotovoltaici, al fine
di eliminare il rischio di scollegamento dei morsetti stessi. Sono
estremamente sicuri, affidabili e veloci da installare.
Il diametro della spina di collegamento è di 3 mm.
Gli ordini effettuati su Energy DueGi SRL vengono spediti tramite corriere nazionale su tutto il territorio italiano.
I tempi di percorrenza variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento e dai 7 ai 10 giorni lavorativi per le zone disagiate.
I termini di consegna sopra indicati sono puramente indicativi e non tassativi.