Left Banner

Ottimizzatori

Gli ottimizzatori fotovoltaici sono dispositivi elettronici che si installano direttamente sui pannelli solari per massimizzare la produzione energetica e migliorare la gestione dell’impianto. Il loro ruolo è fondamentale in presenza di ombreggiamenti parziali, orientamenti differenti dei moduli o situazioni in cui ogni pannello può comportarsi in modo diverso: grazie agli ottimizzatori, ogni modulo lavora al massimo delle proprie potenzialità, indipendentemente dagli altri.

Oltre a migliorare le performance complessive dell’impianto, gli ottimizzatori aumentano anche il livello di sicurezza, permettendo – in abbinamento a inverter compatibili – lo spegnimento automatico della tensione in caso di emergenza o manutenzione, secondo le più recenti normative.

Inserire ottimizzatori fotovoltaici nel proprio impianto è una scelta intelligente per chi desidera massimizzare l’autoconsumo, proteggere l’investimento e garantire il massimo controllo su ogni singolo pannello.

Huawei Ottimizzatore di potenza Huawei 450 W per moduli fotovoltaici
Cod: SUN2000-450W-P2
Ordinabile

L'ottimizzatore Smart PV è un convertitore DC/DC montato sul retro dei moduli PV in un impianto PV. Gestisce il massimo punto di potenza (MPP) di ogni modulo fotovoltaico per migliorare la resa energetica dell'impianto fotovoltaico ed esegue le funzioni come l'arresto dei singoli moduli e la gestione dei singoli moduli.

69,00 €