Il nostro sito utilizza cookie tecnici. Proseguendo con la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie

OKCLOSE
Categories
ItalianEnglishFrench

Sistema Daikin Compact R32 6 kW in pompa di calore aria-acqua per riscaldamento, raffrescamento, acqua sanitaria e collegamento impianto solare (500 lt)

Sistema Daikin Compact R32 6 kW in pompa di calore aria-acqua per riscaldamento, raffrescamento, acqua sanitaria e collegamento impianto solare
Use Mouse Wheel to Zoom In/Out
Freight costs:
Item code: SB.EHSX508D/06R1
Producer:
Promotion:

For shipments greater than 100 kg - 20% automatic discount on transport costs

Need help?:
Delivery time?:
Reliability:

alternativa immagine

Where we are: Come and visit us!
Availability: Orderable
Quantity:

Services

PrintTell me when the product will become availableShare Ask for information

Users feedback

Description

alternativa immagine
alternativa immagine

L’unità interna Daikin Altherma Compact, ora equipaggiata con il gas refrigerante R32, è nota per la sua capacità di massimizzare l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile per offrire massime prestazioni in riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.

L’unità esterna collegata a un termoaccumulatore permette di raggiungere livelli di comfort mai provati in ambiente domestico.
Pensato per abitazioni grandi e piccole, i clienti possono scegliere il loro sistema per la produzione di acqua calda sanitaria nella versione con unità esterna da 6 kW e un termoaccumulatore da 500 litri Standard.
Prestazioni ottimali nella produzione di acqua calda sanitaria: l'accumulo in tecnopolimero altamente isolato consente una perfetta stratificazione delle temperature nell'accumulo e offre un’erogazione altamente efficiente evitando il rischio di contaminazione e sedimentazione.
Pronto per il futuro: possibilità di integrazione con l’energia solare rinnovabile e altre fonti di calore, come una stufa o termocamino.



PRESTAZIONI DI PRIM'ORDINE

Daikin Altherma 3 è dotata della tecnologia Bluevolution, sviluppata da Daikin, che vanta un compressore di nuova concezione e il refrigerante R32.
La bolletta energetica risulterà inferiore grazie all'elevata efficienza della pompa di calore, disponibile con classe energetica fino ad A+++.
Oltre a ciò, Daikin Altherma 3 ha ottenuto la certificazione europea HP Keymark.


alternativa immagine


VANTAGGI DELL'INVESTIMENTO

  • Produzione istantanea di acqua calda grazie all'accumulo di acqua tecnica. Erogazione di acqua calda sanitaria a richiesta evitando il rischio di contaminazione e sedimentazioni.
  • Gestione intelligente dell'accumulo di calore: riscaldamento continuo in modalità sbrinamento e utilizzo del calore accumulato per il riscaldamento di ambienti.
  • Dispersione di calore ridotta al minimo grazie all'isolamento di elevata qualità.
  • Possibilità di controllo tramite App per la gestione di riscaldamento, acqua calda e raffrescamento.
  • L’unità esterna è in grado di estrarre calore dall'aria esterna, anche a -25°C.
  • Possibilità di collegamento a pannelli solari fotovoltaici per fornire energia alla pompa di calore.
  • Unità solare integrata per massime prestazioni nel riscaldamento, raffrescamento e nella produzione di acqua calda.
  • Possibilità di collegamento a fonti di energia rinnovabile: viene utilizzata la tecnologia a pompa di calore per il riscaldamento e il collegamento solare (con impianto drain-back non pressurizzato) per il riscaldamento degli ambienti e la produzione di acqua calda sanitaria.
  • Serbatoio senza manutenzione: assenza di corrosione, incrostazioni o depositi di calcare, nessuna perdita di acqua dalla valvola di sicurezza.


ACCUMULO INNOVATIVO E DI ELEVATA QUALITA'

  • Accumulo in tecnopolimero leggero e ad alto isolamento.
  • Serbatoio che non richiede manutenzione: assenza di corrosione, incrostazioni, depositi di calcare o batteri, non si verificano perdite d'acqua in corrispondenza della valvola di sicurezza.
  • Pareti interne ed esterne in polipropilene antiurto riempite con schiuma isolante di elevata qualità per ridurre al minimo la dispersione di calore.
  • Principio dell'acqua pulita: si evita la proliferazione della legionella nell’acqua sanitaria, grazie all’accumulo di acqua tecnica.
  • Opzional: integrazione solare per l'acqua calda sanitaria con impianto solare non pressurizzato (drain-back o a svuotamento RPS4)


Vediamo insieme perchè scegliere la versione del serbatoio "Standard" EHSX-D o la versione "Bivalente" EHSXB-D.
La differenza sta tutta all'interno del serbatoio. Con l'aggiunta di un serpentino in più, il sistema bivalente è combinabile con una fonte di calore secondaria come un sistema solare a circolazione forzata o una caldaia.

alternativa immagine


COLLEGAMENTO A SISTEMA SOLARE

alternativa immagine Gruppo di regolazione e pompaggio

- Risparmi energetici e riduzione delle emissioni di CO2 grazie ad un impianto solare per la produzione di acqua calda sanitaria.

- Gruppo idraulico collegabile ad un impianto solare non pressurizzato.

- Il gruppo idraulico e il regolatore consentono il passaggio del calore generato dal sole al serbatoio dell'acqua calda sanitaria.

Il gruppo di pompaggio (cod. EKSRPS4A) è un'unità pronta all'uso per la gestione di un impianto solare termico a svuotamento non pressurizzato, è completo di centralina digitale, sonda di temperatura bollitore e ritorno, pompa di circolazione e di caricamento modulante ad alta efficienza.

Il gruppo di regolazione e pompaggio non viene fornito direttamente con l'acquisto del kit ma è necessario farne richiesta (il suo costo è di 659 euro), in alternativa è applicabile al termoaccumolo anche in secondo momento successivamente l'installazione.

Features

Refrigerante:R 32
Classe di efficienza stagionale riscaldamento ambienti:A+++
Capacità in riscaldamento:6 kW
COP:4,85
EER:5,61
(Unità esterna) Colore:Bianco avorio
(Unità esterna) Materiale:Lamiera d'acciaio zincato verniciata con polvere poliestere
(Unità esterna) Dimensioni:884 x 740 x 388 mm
(Unità esterna) Peso:58,5 kg
(Unità esterna) Campo di funzionamento:Riscaldamento Temp. esterna min/max = -25/~25 °C; Riscaldamento Lato acqua min/max = 25/~35 °C
(Unità interna) Dimensioni termoaccumulo 500 litri:1905 x 785 x 785 mm
(Unità interna) Peso:93 kg

Video

  • Video di presentazione
  • Video intervista sul comfort

Feedback

    Richiesta preventivo

    Seguici su facebook

    Seguici su linkedin

    Feedback clienti
    Complete list »
    I nostri marchi

    Tutti i contenuti sono di proprietà Energy DueGi srl

    Point
    Ready Pro ecommerce